Interviste, News, Raduni ed Eventi

UTVWC UTV World Championship 2018

By Apr 9,2018

E’ forse l’evento più importante al mondo anzi senza dubbio lo è perché è il Campionato Mondiale di UTV presentato da Monster Energy e Polaris Rzr che si svolge ogni anno, siamo già alla 5° edizione, nel deserto del Nevada ai pressi della città di Laughlin a neanche 1 ora e mezza da Las Vegas; per intenderci è dove partono la Vegas to Reno, la MINT 400 e altre blasonate gare d’oltreoceano

La quota massima di iscritti nelle varie categorie è di 500 e grazie ad un trend in crescita, alla ottima visibilità e al richiamo per tutti gli addetti al settore, quest’ anno raggiunto 485 partenti ( l’anno passato era 428). La formula del mainevent è semplice ovvero 3 giri secchi in un circuito di 28 miglia e chi arriva prima vince.

La categoria che interessa di più e anche perché è la massima ispirazione per gli amanti dell’ offroad è la Pro Truck Turbo dove puoi modificare e preparare quasi all’ invero simile in SideBySide l’importante che tieni il blocco motore e la cilindrata originale OEM come di fabbrica. L’edizione appena finita è stata vinta dal Team NO LIMITS, vincitore anche nel 2017 e sopportata direttamente da BRP Can AM, al secondo posto dal Team HOLZ Racing Products e in terza posizione da Dustin Jones con il Team S3 racing.

Quindi ricapitolando Can AM Team NO LIMITS sul gradino più alto del podio, Polaris Team HOLZ Racing Products al secondo posto e ancora Can AM con Team S3 racing.

Per maggiori dettagli visita il sito ufficiale: www.utvworldchampionship.com | Facebook | Instagram

Video della diretta su YouTube

UTV World Championship

UTV World Championship

UTV World Championship

 

UTV World Championship

UTV World Championship

UTV World Championship

UTV World Championship

 

Un week end ricco di bandiere a scacchi

Previous

Presentazione della racing division

Next

Email this post to a friend.

or Close

LOG IN

Lost your password?

SIGN UP

LOST PASSWORD