News, Racing

Un week end ricco di bandiere a scacchi

By Mar 26,2018

Ebbene si, rieccoci con un riepilogo veloce del week end appena passato perchè mentre in Australia a Melbourne correva la Formula 1, ad Abu Dhabi si correva l’ Abu Dhabi Desert Challenge per la prima tappa del Campionato del Mondo, il FIA Cross Country anche a Pordenone si disputava la prima tappa valida per il Campionato Italiano ACI Sport con uno dei tracciati più impervi di tutta la stagione; ragazzi ecco l’ Italian baja di Primavera.

Il gradino più alto del podio va ad Amerigo Ventura (equipaggio numero 1042) che con il suo Yamaha YXZ 1000RR ed il kit turbo GYTR ha sfoderato una potenza senza eguali; grazie anche alle doti di ottimo pilota e collaudatore, Amerigo ha serrato un ritmo sopra tutti fin dal Sabato mattina già dalla prova SS1 denominata Ribolla Giallo di 25,49 chilometri totali.

Secondo e terzo posto se lo sono aggiudicati il Team LTS Racing e per la precisone un’ altrettanto veloce Alessandro Tinaburri in coppia con Gianluca Bosio  (equipaggio numero 104) che con la giusta strategia hanno portato intertempi degni di nota  in tutti e 5 gli stages mentre  Mauro Vagaggini in coppia con Manuela Perisinotti (equipaggio numero 101) dove intertempi un pò meno costanti gli ha costretti a battagliare tra il secondo e quarto posto.

Ci ha sorpresi Fabrizio Pietranera (equipaggio numero 106) aka Blackstone che con il suo Can Am Mavercik X3 è riuscito nella prima prova della Domenica, la SS4 Villa Manin Rosso di 25.58 chilometri totali ad aggiudicarsi il primo miglior tempo con 20:34:0 secondi ma un pò di inesperienza alla guida del nuovo mezzo e anche per qualche “problemuccio” meccanico ha concluso la manifestazione in ultima posizione.

Non è andata meglio neanche al Racing & Development Division o meglio l’ RDD del UTV Legion perchè la direzione tecnica che sta sviluppando il nuovo Yamaha YXZ 1000 FIA T3 è incappata in alcuni problemi di impiantistica la quale non ci ha reso, per il tempo tecnico adatto, di iscriverci. Sarà per la prossima o per il Mondiale, sempre a Pordenone. 🤐🤐

Nelle ultime foto, il pilota Santi Navarro durante gli stages dell’ Abu Dhabi Desert Challenge con uno Yamaha YXZ 1000RR i classe FIA T3.

Link con live timing dell’ Italian Baja powered by Timing Sport TRAXX

Italian Baja di Primavera

Italian Baja di Primavera

Italian Baja di Primavera 

Italian Baja di Primavera

Italian Baja di Primavera

Italian Baja di Primavera

Santi Navarro

Santi Navarro

Santi Navarro

 

Eccolo, l'ultimo arrivato !! il Polaris 1000 Turbo S

Previous

UTVWC UTV World Championship 2018

Next

Email this post to a friend.

or Close

LOG IN

Lost your password?

SIGN UP

LOST PASSWORD