Ieri pomeriggio siamo andati a Bologna presso il centro fiere, dove l’ ente nazionale ACI Automobile Club d’Italia ha indetto l’annuale premiazione delle varie discipline sportive, tra le quali il fuoristrada e cross country; alla chiamata ha risposto Nicolò Algarotti, il pilota del Team UTV Legion che dai primi giorni dell’ anno passato, il 2016, è anche il pilota ufficiale di Yamaha Racing per la divisone OffRoad SSV.
In una location moderna l’ACI settore Sport ha letteralmente fatto le “cose a regola d’arte” dal welcome di benvenuto, gli accrediti, posti a sedere assegnati e per finire un buffet di ringraziamento; all’ evento erano presenti oltre 400 tra spettatori e addetti ai lavori e come da programma l’inizio delle premiazione, sempre per i campionati fuoristrada off road, parte alle 16:30 in punto.
Giusto qualche minuto per un video di presentazione con le scene più emozionanti della stagione agonistica 2016 che arriva subito il nostro turno, dove verranno premiati Nicolò Algarotti (pilota) e Roberto Marzocco (copilota) che per motivi personali non era presente e ritirerà il premio Davide C. Rigoletto, attivo anch’esso come copilota nelle prime gare di stagione, passato ora attivamente alla gestione e promozione del team nello scenario internazionale.
In conclusione il duo Algarotti-Marzocco si sono aggiudicati il titolo di Campioni Italiani 2016 per la categoria TM; verranno nuovamente premiati in separata sede il 14 Marzo presso gli uffici di ACI Sport Bergamo dove sono tesserati.