News, Racing, Team

Doppietta: Attimis e Savignano sul Panaro

By Apr 20,2016

Questo week end è stato molto particolare per il nostro staff vista la concomitanza con due gare, l’equipaggio di Luca Locatelli #8 è ad Attimis e Nicolò Algarotti #246 a Savignano sul Panaro in provincia di Modena.

Il secondo round del Campionato Italiano FMI SideBySide, a Savignano sul Panaro, si svolge in una pista da motocross appositamente modificata per la manifestazione; il tracciato è contraddistinto da svariati salti di media lunghezza.

Alle qualifiche Nicolò segna il secondo miglior tempo dietro al Polaris di Andrea Giannini #5 e davanti ad Ignazio Scollo #458, al via Algarotti sferra l’attacco a discapito di Andrea e in meno di 3 giri abbassa notevolmente il gap ma chiuderà gara 1 in seconda posizione. In gara 2 Nicolò tenta tutto per tutto ma un cedimento dei semiasse posteriore e anteriore destro gli causano un notevole rallentamento che lo costringerà a farsi superare da Ignazio Scollo; chiuderà in 3 posizione davanti a Marco Ricciardella. Si aggiudicherà il terzo posto sul podio.

Ad Attimis l’equipaggio 8 composto da Luca Locatelli e Giancarlo Beloli è davvero provato perché si tratta di una prova speciale intensa di 8 chilometri da percorrere 6 volte durante l’arco di tutto il week end; il percorso è intervallato da passaggi tecnici stretti e lunghi rettilinei con grandi staccate.

Appena abbiamo avuto modo di sentire Luca, già Campione Italiano FIF con jeeps, al telefono ci ha spiegato l’estrema difficoltà provata nei canali profondi, terreni inclinati e grossi avvallamenti che portavano il Can Am Maverick a twist mozzafiato ma grazie alla sensibilità e precisione di guida sono riusciti ad aggiudicarsi anche loro il terzo miglior posto nella classifica generale dietro a Angelo Montico su Yamaha 1000 in prima posizione e Roberto Mazzega su Polaris Turbo in seconda posizione.

Team  UTV Legion

Team  UTV Legion

Team  UTV Legion

Team  UTV Legion

Team  UTV Legion

Team  UTV Legion

Team  UTV Legion

Team  UTV Legion

Team  UTV Legion

 

ATTIMIS: Pics reportage

Previous

Cologno al Serio SideBySide UTV3

Next

Email this post to a friend.

or Close

LOG IN

Lost your password?

SIGN UP

LOST PASSWORD