News, Racing, Team, Yamaha Division

Il progetto c’è. La sfortuna anche.

By Mar 5,2019

È stato un weekend dolce e amaro per il Team UTV Legion che lo ha visto impegnato nella prima prova del Campionato Italiano Baja Cross Country by ACI Sport.

Dopo un intero anno di sviluppo, preparazione e messa appunto ci siamo rispettivamente presentati con due Yamaha YXZ 1000 RR iscritti nella categoria T3 con il numero 12 e 13, che senza particolari problemi hanno ricevuto il passaporto tecnico dalla federazione sportiva e tanti complimenti da tutti i presenti la bontà del progetto.

SS1
L’equipaggio Algarotti/Marzocco al chilometro 8 della prima prova speciale brucia una frizione nuova che causa il ritiro per le due prove successive dell giornata di sabato, nel frattempo l’equipaggio Visconti/Rigoletto che sopraggiungeva ha accusato, come gran parte dei concorrenti, problemi di appannamento che li ha costretti ad abbassare il ritmo.

 

SS2/3
Sempre l’equipaggio Visconti/Rigoletto a 4 chilometri dal traguardo della seconda prova speciale accusa il collasso della pompa dell’acqua che causa una assistenza in gara di oltre 30 minuti ma purtroppo risulterà un danno fatale per il motore che al termine della terza prova speciale si è spento senza più ripartire.

Nel frattempo lo staff tecnico è riuscito a riparare il danno alla campana frizione della macchina numero 12 presentandola in parco chiuso in tempo utile per ripartire ;

SS4/5
l’indomani solo l’equipaggio Algarotti/Marzocco ha preso al via alla quarta SS gestendo la prova e concludendo con un buon tempo di 27 minuti. Nel successivo e ultimo stage, 4 chilometri dalla fine, un braccetto posteriore si trancia durante un passaggio tecnico, facendo sfumare la volontà di concludere almeno uno stage con un ottimo tempo.

 

“Sapevano che questa gara doveva essere un test per noi”, dice il presidente del team Rubens Visconti, “non pensavamo di accusare così tanti problemi tecnici a parti che nulla hanno a che vedere con la bontà del progetto e del lavoro fatto dalla squadra durante tutto il 2018. Abbiamo raccolto tanti dati utili che aiuteranno in questi mesi che ci separano dalla seconda gara a migliorare ulteriormente un progetto che si è rivelato ottimo sotto molti punti di vista”.

Un ringraziamento particolare va a tutte le persone che sono state coinvolte in questo lungo sviluppo, dai nostri sponsor ai ragazzi che hanno lavorato duramente in officina per arrivare ai nostri fotografi e addetti stampa. La squadra c’è, ora andiamo a prendere il posto che meritiamo.

Lo staff tecnico composto da Pavel B., Ivan C. e Domenico P.

Gli sponsors quali Motul Italia, Stilo Helmets, OMP Racing, Maxxis Tires, Yamaha Racing, H81 Logistic, Scar Tools e LDE Logistica & Trasporti

Credits foto Edoardo Mainetti

 

 

 

2019 ! Un nuovo inizio con ACI Sport

Previous

Italian Baja 2109. L'apocalisse

Next

Email this post to a friend.

or Close

LOG IN

Lost your password?

SIGN UP

LOST PASSWORD